lunedì 9 luglio 2012

UNA BELLISSIMA ESPERIENZA


In queste serate afose, al fresco del seminterrato di BookBank si è concluso il corso di illustrazione Lettori&Colori, un'esperienza creativa, divertente e carica di promesse per il futuro (rifacciamolo! rivediamoci! lavoriamo ancora insieme!). Vorrei dire grazie ai miei fantastici allievi, che in poco tempo hanno fatto passi da gigante, realizzando suggestive tavole a colori a partire da brani e racconti da loro proposti (ottime scelte!); un grazie speciale a Elena, libraia sensibile, paziente (anche di fronte a stragi di colore rovesciato) attenta e pratica (in 10 minuti allestisce da sola un'aula da disegno, con pavimenti coperti, tavoli da lavoro che sembrano comparire dal nulla e tazzine di caffè per la pausa); e grazie anche a Silvia, che nonostante si dichiari principiante allo sbaraglio, è autrice di queste bellissime foto.
Per chi vuole curiosare, i risultati del corso saranno esposti nelle vetrine di BookBank, in via S.Giovanni 4, a Piacenza, a partire da giovedì 12 luglio.





























2 commenti:

  1. Complimenti, Liza!

    Una bellissima iniziativa, un'atmosfera suggestiva, resa bene nelle foto, le figure femminili, le vesti, gli atteggiamenti...qualcosa di magicamente oltre il tempo!

    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  2. Bellissimo!! Prof, ti aspettiamo da queste parti!

    RispondiElimina